I FANDANGO
| Nome : I FANDANGO Genere : Pop Titolo del CD : Dritto al cuore Prodotto da : Moletto Mail : giuditta.guzzi@fastwebnet.it Web : www.ifandango.com Sei il sogno più bello che ho Un anteprima dell'album nei negozi ad ottobre, "dritto al cuore" con la loro musica che conferma sempre più il talento di questa band milanese, 11 brani con otto inediti che entrano subito in circolo del piacere dell'ascolto e come già detto in queste pagine la band è in continua crescita. (A.L. 05 Settembre 2008)
|
|
line-up
Voce Lorenzo Chitarra Manuel Chitarra Davide Batteria Max
|
I Fandango sono 4 musicisti di Milano e dintorni. Questa line-up ha preso forma con il tempo,
dopo un susseguirsi di abbandoni e rinunce, di incomprensioni e litigi.
I cofondatori della band, Lorenzo e Davide, anche dopo il momentaneo abbandono di quest’ultimo, non si sono mai persi di vista, come succede tra veri amici. Il gruppo partecipa con notevole successo a importanti eventi come nel 2003 a Ciriè (TO) al concorso musicale Senza Etichetta dove vengono premiati dal maestro Mogol come miglior gruppo rock. Questo riconoscimento permette ai ragazzi di aprire il concerto ai Meganoidi al Tavagnascorock. Nel 2004 arrivano secondi all’Hit Festival di Sant Vincent, sono ospiti al Bologna Music Festival e partecipano al Festival di Castrocaro arrivando alla finalissima. Nel frattempo alcuni dissapori tra i ragazzi convincono Davide ad abbandonare il progetto. Dal 2002 ad oggi, quella saletta in provincia di Pavia, ha visto passare tanti musicisti. In quel periodo di prove per rimpiazzare Davide arriva Manuel. Subito si fa notare per la sua naturalezza e semplicità con cui tiene il palco. Le sue influenze musicali, punk-rock, si scontrano subito con quelle del gruppo, tendenti ad uno stile meno melodico. La ricerca di un tastierista si faceva sempre più insistente ed ecco arrivare Omar. I ragazzi rimangono stupiti dalla sua tecnica e in particolare dalle sue sonorità cosi versatili. Il gruppo inizia a scrivere tanti pezzi, la sintonia c’è ma manca ancora qualcosa, qualcuno. Michele lascia il posto di lead guitar per far posto alla pecorella smarrita..Davide Didu. Finalmente si respira aria nuova, si sente un sound differente. Manuel e Davide si intendono da subito. Non si creano ruoli come chitarrista solista o quant’altro, sono una coppia d’attacco di vecchia data. Come nelle migliori storie d’amore c’è il colpo di scena; Omar lascia il gruppo e con il dispiacere di tutti abbandona soprattutto un progetto in corsa. Un po’ per la delusione, un po’ per la rabbia, i ragazzi iniziano a scrivere pezzi nuovi. Il giusto equilibrio è stato trovato. Girano il video, suonano in diversi locali e Come il Mare inizia ad essere richiesta dai fan più accaniti. Il periodo buio è stato superato, ce ne saranno altri, ma adesso si godono il loro primo singolo Come il Mare. La registrazione dell’album è in atto con l’impressione che continueranno a fare buona musica, almeno quella che piace a loro. Guardando il singolo il pensiero va a Michele Luciano, il loro fratello-manager, che più di tutti ha sempre creduto in loro, e continuerà a seguirli nel bene e nel male. I ragazzi non possono che ringraziare lui e tutta la produzione. Miki fatti la barba!!! I Fandango augurano a tutti buona musica. (biografia tratta dal sito ufficiale della band)
|
| Nome : I FANDANGO Genere : Pop Titolo del CD : Con il nastro rosa Prodotto da : Moletto Mail : giuditta.guzzi@fastwebnet.it Web : www.ifandango.com Con il nastro rosa Una cover di Lucio Battisti anticipa l'uscita del primo album, previsto per settembre, a conferma della qualità di questo gruppo ormai realtà del panorama musicale italiano. (A.L. 22 Maggio 2008)
| Nome : I FANDANGO Genere : Pop / rock Titolo del CD : L'uragano Prodotto da : Moletto Mail : giuditta.guzzi@fastwebnet.it Web : www.ifandango.com L'uragano Dopo il successo di "Come il mare" ci riprovano con questo nuovo brano, e credo che non mancheranno di fare il bis. (A.L. 18 Dicembre 2007)
| Nome : I FANDANGO Genere : Pop / rock Titolo del CD : Come il mare Prodotto da : Moletto Mail : giuditta.guzzi@fastwebnet.it Web : www.ifandango.com Come il mare Ottima prova per questo gruppo, brano piacevole e ben eseguito. (A.L. 28 Maggio 2007)
|
|